Translate

lunedì 16 settembre 2013

Acqua pubblica: cosa decideranno i sindaci della A.T.O. della provincia di Genova?

     Questo giovedì 19 settembre i sindaci della provincia di Genova decideranno se restituire o meno ai cittadini la quota di "remunerazione del capitale investito" (22% della bolletta) eliminata dal referendum sull'acqua pubblica del 2011 ma che purtroppo ancora stiamo pagando. Temiamo che ancora una volta, come succede da due anni a questa parte, i nostri amministratori decideranno di rinviare la questione oppure -peggio ancora- di riconoscere solo un piccolissimo contentino di nemmeno un decimo della somma dovuta per liquidare la questione (e noi con essa).

Ma questa volta non è come le altre: questa volta vogliamo vedere da vicino cosa decideranno. Forti della recente sentenza che ha riconosciuto ad Elisabetta, una cittadina che ha fatto causa contro il suo gestore, il rimborso pieno della quota di remunerazione (22% della bolletta), faremo un presidio davanti alla sede dell'assemblea e un gruppo di noi entrerà anche in sala con i giornalisti in modo da vedere da vicino cosa i nostri sindaci combinano.

Se li lasceremo fare da soli perderemo l'occasione di farci riconoscere un rimborso che ad oggi ammonta a quasi 200 euro per un'utenza media ma soprattutto di affermare che non deve esistere profitto sulla gestione dell'acqua e che l'esito di un referendum popolare va rispettato.
Vogliamo invece osservare da vicino l'assemblea dei nostri sindaci e chiedere a gran voce il rimborso dell'intera somma e il rispetto del referendum.

Presidio (Glass Action) giovedì 19 settembre dalle ore 8.30 in Largo Cattanei 3, Genova Quarto.  
Non mancare (se possibile porta con te un bicchiere, simbolo della trasparenza nella gestione dell'acqua)...
...e diffondi la voce!!!!                                                                                                                                                                                            PARTECIPA AL PRESIDIO

Nessun commento:

Posta un commento